FEDELE FEDERICA

Mi chiamo Federica e quello che più amo fare è dipingere. Dipingo praticamente da sempre. Ho iniziato da bambina guardando mio fratello che disegnava Snoopy col quadrettato; quel giorno pensai che era proprio quello che volevo fare da grande. Ed oggi eccomi qui.

La mia passione per l’arte va oltre il solo dipingere e disegnare, dipingo per esprimermi: è un modo di vivermi il mio sentire, di mantenere in equilibrio le mie emozioni, di tirarle fuori e proteggerle come in una bolla e mandarle in giro per il mondo. Dipingere fa un po’da filtro tra me e quello che c’è fuori.

Anche quando dipingo su commissione, non è mai un semplice quadro perchè mi piace donare alla persona che è entrata in contatto con me tutta la mia gioia, le mie emozioni ed il senso di pace e benessere che ogni singola pennellata mi procura. Tutto ciò che tra me e la persona si viene a creare e scambiare viene messo nel dipinto; l’amore, la cura e la dedizione con cui lo realizzo si mescolano al colore e rimangono dentro al dipinto stesso…. ed il bello è che chi lo riceve lo percepisce.