Angelo Colazingari nasce nel 1961.
Figlio d’arte, è proprio il papà Giovanni, caricaturista e illustratore, ad insegnargli le prime basi del disegno e della pittura. Sin da giovane seguendo le orme del padre, affianca alla sua attività di illustratore e caricaturista quella di pittore.
Fondamentali sono stati per lui gli insegnamenti del Maestro Roberto Santarelli docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, sotto la cui guida sperimenta e approfondisce le varie tecniche pittoriche privilegiando inizialmente la raffinata tecnica dell’acquarello .
L’incontro con Alberto Parres è stato determinante nel suo percorso di crescita artistica. Riuscendo grazie ai suoi insegnamenti a svincolarsi da un figurativo classico, per iniziare un percorso di ricerca in campo estetico orientata soprattutto nell’esperire le qualità animiche e spirituali del colore. Le pennellate veloci ed essenziali riempiono i volumi dando all’opera un senso di fugacità ed intensità dell’esperienza vissuta.
Ha esposto non sola Roma ed in altre città italiane, ma anche in Francia, Spagna, Germania, Russia e Svezia.
Le sue opere oltre che in Italia sono state apprezzate anche all’estero, arricchendo collezioni private sia in USA ( Boston ) che in Australia( Sidney). Da qualche anno, nel suo studio/galleria, di Roma ubicato in Viale Gottardo 82, organizza corsi e stage di disegno e pittura,
Vive e lavora a Roma, sua città natale.