Nel cuore di Roma, nella cornice prestigiosa di Palazzo Balestra, prende forma un progetto reso possibile  grazie alla  visione e all’impegno del Presidente dell’ associazione ” Cento Pittori via Margutta” Antonio Servillo, affiancato dal contributo attento della Vicepresidente Paola Minissale.

Qui si incontrano due realtà storiche unite dal valore della cultura e della cura: da un lato, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Tecnici di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione che inaugura la sua nuova sede, restituita alla città attraverso un attento e significativo intervento di ristrutturazione; dall’altro, l’Associazione Centro Pittori di Via Margutta, storica presenza nel tessuto artistico romano dal 1953, invitata a celebrare questo momento con una mostra, con più di quaranta opere.

Una pluralità di artisti e di linguaggi espressivi compone il percorso espositivo: opere diverse per sensibilità e stile, pensate per dialogare con le sale del palazzo e, al tempo stesso, per incontrare lo sguardo ed il gusto di un pubblico ampio e variegato.

Le tele si intrecciano con la bellezza degli ambienti e con gli affreschi che decorano, in particolare i soffitti, custodi silenziosi di memoria e splendore.

È un incontro che diventa racconto: tra arte e professione, tra passato e presente, dove la sensibilità contemporanea trova casa in un luogo ritrovato, restituendo alla città un nuovo spazio di bellezza e condivisione.

All’organizzazione dell’evento hanno inoltre contribuito, con competenza e dedizione, Cristina Lucidi, Pino Tersigni e Maurizio Baiocchini.

Screenshot